EURISP ITALIA

You are here: Home » AREA DI RICERCA E SVILUPPO PER NUOVI SERVIZI ISPETTIVI

AREA DI RICERCA E SVILUPPO PER NUOVI SERVIZI ISPETTIVI

L'evoluzione sociale, economica, tecnologica e normativa unita alla crescita della complessità dell'ambiente competitivo (sia in termini sociali che economici) stanno imponendo sia un cambiamento nei rapporti che la nascita di nuovi metodi gestionali.
Si tratta di cambiamenti di paradigma che generavano, tra l'altro, nuove istituzioni in grado di far funzionare i sistemi sociali ed economici. In questo contesto l'attività ispettiva deve adeguarsi alla complessità del sistema e deve caratterizzarsi rispetto alle interazioni tra gli elementi della stessa.
Per questo motivo Eurisp Italia ha attivato un'area di ricerca e sviluppo per progettare nuovi servizi ispettivi in funzione delle esigenze specifiche non solo nel settore industriale ma anche in quello agricolo, della pubblica amministrazione e dei servizi privati.
I nuovi servizi ispettivi possono essere anche come esigenza dell'organizzazione Statale e/o Comunitaria per rispondere alle richieste della società civile e/o economica che vede nella "terza parte indipendente" una garanzia per utenti e cittadini.