EURISP ITALIA

You are here: Home » Profilo

PROFILO

L'Organismo di Ispezione si identifica in un Ente, Pubblico o Privato, con una struttura organizzata per la valutazione della conformità, attraverso osservazioni e giudizi, effettuati con misure, prove o specificate metodologie di controllo.

La valutazione può essere indirizzata ad un progetto, ad un prodotto, ad un servizio, ad un impianto e ad un processo. L'Ispezione di un processo comprende personale, strutture, tecnologie e metodologie.

In generale i servizi ispettivi sono classificabili sulla base delle esigenze del Committente, anche con l'obiettivo della riduzione del rischio connesso alle attività tecnologiche d'impresa. Inoltre, i risultati di una Attività di Ispezione possono essere utilizzati come supporto della Certificazione di Conformità.


Eurisp Italia è un Organismo di Ispezione che lavora per Voi con procedure flessibili ed innovative effettuando certificazione di verifiche e prove di controllo su Vs. mandato.

Fondata nel 2001, Eurisp Italia vuole essere riferimento nazionale per i più alti standard di competenza e integrità.

Eurisp Italia opera in tutte le Regioni d'Italia con una definizione delle aree geografiche gestite da Tecnici Commerciali ed Ispettori Tecnici facilmente reperibili da parte dei Clienti.

Eurisp Italia è attiva nelle attività di ispezione e controllo dei servizi rivolti alle Istituzioni Nazionali nonchè dei prodotti immessi sul mercato nazionale del settore industriale, agricolo, minerario, petrolifero, e dei beni di consumo.

Eurisp Italia si pone come Ente indipendente e affidabile, impegnato a fornire servizi per la creazione di valore agli azionisti, ai clienti, ai dipendenti e al pubblico in generale. Integrità, Trasparenza e Comportamento Etico sono i valori centrali di Eurisp Italia s.r.l.
 

Eurisp Italia è un Organismo di Ispezione con il Sistema di Gestione conforme alla norma europea ISO/IEC 17020:2012.

Fornisce servizi di "terza parte" indipendente per:

· Ispezioni tecniche, impiantistiche ed ambientali per garantire la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;

· verifiche di conformità, fattibilità e valorizzazione di beni, progetti, contratti e finanziamenti;

· ispezione, collaudo, verifica, test, prove su prodotti, sistemi, servizi e processi dei settori industriali;

· ispezione e controllo beni di consumo e prodotti agricoli.

 

Tali servizi sono gestiti dai Direttori Tecnici di Eurisp Italia, con competenze specifiche a cui spetta anche l'esame del Verbale di Verifica e la successiva emissione del Certificato di Ispezione.

Il Certificato di Ispezione è quel documento che puo' essere utilizzato dal committente per:

· dimostrare che si è ottemperato ad un obbligo di legge;

· dimostrare la qualità di un prodotto/processo in caso di contenzioso;

· validare prodotti, progetti, processi e servizi;

· gestire le valutazioni tecnico-economiche in caso di vendite o acquisti.